Recensione:”Civil War”.

Ultimamente sto facendo una “scorpacciata” dei film Marvel, nella settimana appena passata, ne ho visti ben 3.

Iniziamo da:”Civil War”, un film interessante, molto più “cupo”, rispetto ai precedenti. Certo, non è la prima volta che “Cap” e Stark si scontrassero con le loro idee, si potevano vedere le avvisaglie nei film precedenti.

Comunque, il film è veramente bello, ma è chiaro: bisogna fare un’analisi più approfondita.

Secondo me, c’è una specie di “maturità” più grande: fanno notare la grande differenza con gli Avengers precedenti, le conseguenze degli scontri avvenuti tra loro e i “cattivi”, e quindi, non sempre tutto è “rosa e fiori”.

È un dispiacere vedere Capitan America e Iron Man combattere, con due punti di vista, che (a mio parere), sono condivisibili.

Questo film ci fa capire come, purtroppo, certe volte, due punti di vista, causano solo conflitti tra le persone, continuando a litigare, o a combattere. Tot persone da una parte, e tot dall’altra.

Ma non è solo questa la cosa che colpisce: abbiamo l’irrazionalità del continuo litigio tra Tony Stark e Capitan America, almeno, quando cedono all’ira, dall’altra la saggezza di un principe-re buono come Black Panther, che si rende conto del male del contrasto tra i due eroi, e la loro brama di vendicarsi.

È un film con diversi messaggi, insomma, che non ha solo dalla sua la mia “parte preferita” (come dico io:” le vecchie e sane mazzate”), e anche i bellissimi effetti speciali che le accompagnano, ma la storia ha qualcosa di veramente profondo, che ti fa capire che non è più “Il Villain”, la cosa più importante.

Infatti, magari si poteva pensare o sperare che Stark e Cap, insieme a Bucky, riuscissero a fermare il criminale, ma così non fanno, infatti, finiscono per menarsi.

In questo modo, il ruolo del cattivo, viene meno, per focalizzarsi, ancora una volta sull’esasperazione che è nata, con il continuo contrastarsi dei due supereroi.

Ho apprezzato molto di più questi ultimi film (Civil War, Black Panther, ecc), che i precedenti, la qualità migliora a vista d’occhio.

Voto? Un bel 10/10!

Alla prossima.

.

Video:

Se ti va, supportami, seguendo il blog, i miei social media, ascoltando i podcast, e condividendo i miei contenuti!

E/o lasciando un like e commento, per farmi sapere se ti è piaciuto!

Trovi tutto qui sotto

👇👇👇

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...