Analisi Personaggio:”Saitama”.

Ne abbiamo parlato ne:” Un Giro con il Folle ” di oggi.

.

L’uomo da un solo pugno, è un personaggio-satira degli eroi più forti. È esattamente quello che sarebbe diventato Goku, se non avesse continuato a trovare avversari capaci di tenergli testa.

Saitama sconfigge tutti con un solo pugno, è destinato alla noia e all’apatia, si potrebbe dire per “colpa” del suo autore.

Sembra essere perennemente svampito e distratto, e dice che vuole fare l’eroe “per hobby”, piuttosto che per salvare l’umanità, o per impiego, dato che nel suo mondo questa opportunità, esiste.

Insomma, è la parodia perfetta di quei personaggi che sono i supereroi, i protagonisti sfrontati, che non si arrendono mai, in tutto il mondo.

Saitama, secondo me, non è stupido, è solo molto annoiato ed apatico, costituito da questa eterna insoddisfazione e incapacità di trovare un nemico alla sua altezza. Passa le giornate a fare sempre le stesse cose, che non lo riescono più ad esaltare: nessun mostro abbastanza forte, nessun essere misterioso o umano, capace di batterlo o metterlo in difficoltà (che io sappia, finora).

Ancora non conosco la reale origine della sua forza, solo chi legge il manga, lo saprà… prima di me, dao che guardo solo gli anime di One-Punch-Man.

Eppure, sono convinto che in fondo, lui ci tenga davvero, a suo modo, a fare l’eroe per la giusta causa, però, credo che sia talmente immerso nella sua noia, che non riesce più ad uscirne. Come se fosse schivo del suo personaggio, quindi, della sua stessa forza.

Considerata l’estrema potenza dei nemici, si può considerare il “mantello pelato”, come l’unica vera speranza dell’umanità.

È proprio un personaggio ambiguo e misterioso, che però, allo stesso tempo, è talmente semplice che è:” come lo vedi”, senza filtri, senza chiudersi da qualche parte: chiaro, semplice, e trasparente.

Un personaggio che si barcamena tra l’epicamente forte e l’epicamente trash, impossibile non amarlo.

.

Se ti va, supportami, seguendo il blog, i miei social media, ascoltando i podcast, e condividendo i miei contenuti!

E/o lasciando un like e commento, per farmi sapere se ti è piaciuto!

Trovi tutto qui sotto

👇👇👇

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...